Relevé

scuola di danza

A.S.D. Relevé – Scuola di Danza Classica
Via Enrico Giglioli 93b 00169 Roma
Telefono : (+39) 346.5005253
 Email : info@relevedanza.it

LA SCUOLA DI DANZA CLASSICA RAD

L’INSEGNANTE

scuola di danza rad roma romina ricciRomina Ricci è l’insegnante della scuola di danza classica Relevé di Roma.
•Diplomata ROYAL ACADEMY of DANCE
•Registered Teacher Status
•Biennio di alta formazione per insegnanti di tecnica classica accademica presso il TEATRO DELL’OPERA DI ROMA.
•Abilitazione PBT BALLET Level 1 and 2.Inizia lo studio della danza classica all’età di sei anni.
Si avvicina al metodo inglese frequentando i corsi dell’accademia e sostenendo tutti gli esami previsti dal livello Primary fino all’Advance.Nel 2012 inizia il percorso e il tirocinio per diventare insegnante registrata della Royal Academy of Dance.

Nel 2014 si diploma come insegnante conseguendo il titolo di RAD Registered Teacher, (RTS) sostenendo sia esami pratici che teorici di anatomia applicata alla danza, storia della danza, solfeggio,musica, psicologia e sviluppo del bambino.

Nel 2015 fonda e apre Relevé Danza, una scuola che parte da zero ma che non tarda a diventare una realtà prefessionale e punto di riferimento per piccole e giovani ballerine/i.

Dal 2018 ricopre il ruolo di Mentore CBTS per preparare le nuove aspiranti insegnanti all’insegnamento della danza classica con metodo Rad.

Durante gli anni di studio ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e stage con esaminatori ed insegnanti qualificati.

Docente abilitata presso Teatro dell’Opera di Roma: biennio di formazione per insegnanti di tecnica classica – accademica.

Partecipa periodicamente ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dall’Accademia, per arricchire e continuare ad ampliare il suo bagaglio artistico, offrendo maggiore professionalità ai suoi allievi, consapevole di esercitare una professione che, lavorando sul corpo, richiede massima serietà e competenza.

La scuola di Danza Classica

scuola di danza classica relevé romaLa mission della scuola, oltre al corretto insegnamento, pone particolare attenzione alla conoscenza e comprensione dello sviluppo cognitivo dei bambini, alla salute, alla sicurezza degli allievi e alla responsabilità professionale.